Crea sito

Cieli di cenere, una storia online di Nora Castelli

Cieli di Cenere è una storia online di Nora Castelli.

Quel giorno il cielo rosso cupo era spruzzato da nubi di cenere nera;

non era una novità, da quando ero nato non avevo mai visto il cielo assumere un colore diverso.

ali bianche e ner

Se entrate nella Città

Non vi faranno più uscire…

ali bianche e ner

Cieli di Cenere è una storia online di genere sovrannaturale con riferimenti alla Divina Commedia di Dante Alighieri e alla mitologia greca.

L’ispirazione per la storia deriva dal primo Libro di Enoch, il Libro dei Vigilanti, che narra la vicenda di come alcuni angeli, disobbedendo a Dio, siano scesi sulla terra per unirsi alle donne e generando i Nefilim (i giganti).

ali bianche e ner

Cieli di cenere è una storia online ambientata in una città dell’Inferno

Il protagonista della storia online Cieli di Cenere è un ragazzo che, pur non essendo morto, vive assieme ai dannati dentro una Città che precede il primo girone dell’Inferno. All’interno della Città risiedono quelle anime che, non essendo degne di entrare ne Purgatorio, non sono nemmeno pronte per entrare nell’Inferno.

La Città è suddivisa in sette quartieri che prendono i nomi dei sette vizi capitali e ogni dannato riceve un marchio che indicherà il quartiere a cui è destinato. Nessuno può oltrepassare le mura della Città, pena la deportazione immediata nei gironi inferiori dell’Inferno.

Nonostante siano passati diversi secoli dalla caduta dei Vigilanti, alcuni di loro covano ancora rancore nei confronti di Dio e degli Angeli per quello che è successo, uno di questi e Semeyaza, il governatore della Città, ma la tensione si fa sempre più forte dal momento in cui i Vigilanti/Angeli che vivono nel Paradiso cominciando a scendere sempre più frequentemente nella Città e, in particolare, quando uno di essi cerca di convincere il protagonista a diventare uno di loro.

 

ali bianche e ner

 

 

Cieli di cenere

Leggi i Capitoli di Cieli di Cenere su EFP.

La pubblicazione è momentaneamente sospesa per revisione.

Capitolo 1 – La Cittàcieli di cenere storia online

 

 

 

 

Per rimanere aggiornato sulla pubblicazione dei capitoli seguimi su Facebook o su Twitter.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*